15 Agosto 2022

Adesso o mai più…


Farine di grano tenero in promozione fino a fine settembre


Qualche mese fa lanciavamo un messaggio di resistenza alla psicosi da aumento dei prezzi.

Parallelamente avevamo anticipato che con l’arrivo del nuovo raccolto il prezzo delle nostre farine di grani teneri (abbassato sensibilmente nell’aprile del 2021 con la campagna People Have the Flour Power, per accelerare il consumo del grano rimasto fermo causa COVID) sarebbe tornato se non ai livelli di prima, quasi.

Nel frattempo i costi che incidono su quel prezzo (dal carburante per le macchine agricole e il trasporto del grano, all’energia elettrica per la macina e per la conservazione a temperatura controllata del prodotto confezionato durante l’estate) sono schizzati alle stelle.

Ciliegina sulla torta la siccità degli ultimi mesi, che ha trasformato una coltura da rotazione come il mais in perdita secca (in tutti i sensi…).

Abbiamo quindi deciso di mantenere il prezzo promozionale della farina di Piave, Gentil Rosso e Miscuglio 20 varietà fino a fine settembre – o fino a esaurimento scorte.

Stiamo studiando un modo per poter mantenere tale prezzo anche in futuro, ovviamente solo in determinate condizioni (confezioni da 5kg, macina su prenotazione etc.), ma ne parleremo con più calma dopo le ferie.

Quindi, se volete darci una mano a far fuori le ultime scorte… adesso o mai più!

Da | Pubblicato in Blog