People Have The Flour Power


Gli eventi dell’ultimo anno hanno mandato all’aria ogni previsione di consumo e di produzione agricola dei nostri preziosissimi grani antichi. Se vuoi aiutarci a “svuotare” i nostri granai in previsione della prossima semina, unisciti alla nostra rivoluzione!


Da anni sosteniamo che il potere di cambiare il mondo dell’alimentazione è nelle mani di chi sa scegliere con consapevolezza cosa mettere nel proprio piatto. È successo con il Pane coraggioso, nel 2016, ed è successo in più occasioni nel corso di quest’ultimo anno.

Oggi è giunto il momento di lanciarvi una nuova sfida, e per farlo non abbiamo resistito al fascino – che da sempre ci unisce – dei giochi di parole…

Nasce così “People Have The flour Power”: un appello con il quale vogliamo mettere anche nelle tue mani il potere di ribaltare una situazione che ci vede coinvolti in prima persona, e che appunto ha a che fare con ciò che di più caro abbiamo: il nostro grano e la nostra farina.

C’è stato infatti un tempo in cui dovevamo rispedire al mittente le richieste di farina perché ne avevamo poca e dovevamo tenercela per fare il pane.

Così, appena possibile, assieme agli amici dell’Agriturismo De Faveri abbiamo aumentato gli ettari di terreno coltivati a grani antichi, diventando noi stessi agricoltori.

Poi però è arrivato il COVID, il primo lockdown, i ristornati chiusi, la fase 1 e la fase 2.

Ed è arrivata l’estate 2020, col nuovo raccolto (il primo dei nostri campi ?): il granaio ha ripreso a riempirsi e con lui la speranza che tutto fosse passato.

E invece no: è arrivata la seconda ondata, le zone gialle-arancio-rosse, i ristoranti ancora chiusi…

A quel punto era chiaro che non c’erano grandi possibilità che i nostri forzieri di grano si svuotassero in tempo per far spazio prima all’imminente raccolto, ora alla prossima semina.

Quindi che fare? Disperdere una materia prima così preziosa – zero chimica, molta passione – conferendola al consorzio agrario? Oppure chiedervi di darci una mano a dar fondo ai magazzini, rinunciando sì a parte del nostro guadagno, ma per una nobilissima causa?

Se ci conosci, conosci anche la risposta…

Ora puoi quindi contribuire anche tu alla causa acquistando le nostre farine agricole di grani antichi macinati a pietra – sane, pulite, nutrienti – ad un prezzo equo e solidale.

Ti ringraziamo fin da ora per quello che potrai fare e per la diffusione che potrai dare al messaggio (detto in altri termini: passa parola!).

Mirko & Damiano

* * *

Non stai nella pelle e vuoi unirti subito alla nostra rivoluzione?

Entra nel nostro shop!

Oltre alle farine vuoi provare anche il nostro pane?

Scopri come fare!