Dalla collaborazione con l’azienda agricola Zavoli, la Piada di Anticamente!
Lo sappiamo che non è il momento giusto per chiedere dimostrazioni di entusiasmo, però abbiamo una notizia che speriamo possa quanto meno sollevarvi un po’ il morale…
Dopo tanto parlarne, siamo finalmente riusciti a trovare un’azienda seria e radicale – come noi… – disposta a fare la piadina con le nostre farine di grani antichi!
Stiamo parlando dell’azienda agricola Zavoli, scovata da Damiano durante una delle sue scorribande gastronomiche alla ricerca di prodotti senza compromessi per la pizzeria Capri.
Gli amici della famiglia Zavoli allevano in quel di Rimini razze storiche locali di bovini e suini, tra cui la Bianca Romagnolo (Presidio Slow Food), la Mora Romagnola e il Rustichello Romagnolo. Inoltre coltivano varietà antiche di grano e olivi.
Quale partner migliore per realizzare la “nostra” Piada, nella versione classica (con strutto di Mora Romagnola) e leggera (con olio extravergine di oliva). Alla base, il frumento Piave coltivato per noi dagli amici dell’agriturismo De Faveri di Eraclea.
Un cerchio agricolo che si chiude, unendo Veneto e Romagna. Un cerchio tondo come una piadina…
*
La Piada classica e leggera può essere ordinata per il ritiro presso il nostro punto vendita, i GAP o i negozi della nostra rete di distribuzione tramite la nostra app entro la mezzanotte del martedì. Trattandosi di un prodotto da frigo, purtroppo non è ancora possibile chiederne la spedizione con corriere.