3 marzo 2018

A scuola col Pane coraggioso

La mattina di venerdì 23 febbraio sono venuti a visitarci i ragazzi del post diploma in Restaurant business management del IPSAR E. Cornaro di Jesolo. Durante l’incontro abbiamo avuto modo di parlare di varietà antiche, di agricoltura sostenibile, di fattori nutrizionali, di panificazione naturale ma anche di come un progetto imprenditoriale così particolare e radicale può nascere e svilupparsi in così poco tempo.

 

Sugli aspetti più tecnologici e innovativi di Anticamente si sono invece orientati gli interessi di alcuni studenti dell’Istituto Tecnico-Commerciale Riccati di Treviso che ci avevano fatto visita nel maggio del 2017 e che lunedì 26 febbraio, presso la sede dell’ASCOM di Treviso, hanno presentato i risultati del loro lavoro. La loro attenzione si era infatti concentrata sul nostro metodo di raccolta e gestione degli ordini, rigorosamente online, e sulle ricadute positive di questa ed altre scelte tecnologiche sull’ottimizzazione dei processi produttivi.

Ci fa sempre piacere condividere la nostra storia e la nostra idea di impresa con i più giovani, sperando di poter essere così da stimolo per futuri nuovi progetti coraggiosi 😉

Da | Pubblicato in Blog