8 settembre 2018

Dal Veneto al Salento: in viaggio con i grani antichi


Domenica 23 settembre ad Asolo (TV)


Domenica 23 settembre, alle ore 15.30, ci troverete ad Asolo, presso il Convento SS Pietro e Paolo, per “GEOGRAFIE DELL’ESISTENZA – La poesia del grano”, un evento organizzato nell’ambito del Festival del Viaggiatore.

Saremo in compagnia di Ercole Maggio, mugnaio salentino titolare del Mulino Maggio – Il mulino a pietra del Salento, e ovviamente parleremo di grani antichi e del nostro rapporto con la loro storia e la loro geografia. Una geografia fatta di semi, portati dai romani, dai fenici, dagli spagnoli, dagli arabi… dal Nord al Sud Italia.

Seguirà degustazione.

*

Il Festival del Viaggiatore nasce come un’emanazione del territorio e dello spirito di Asolo, con l’obiettivo di valorizzare la vocazione all’accoglienza di uno dei borghi più belli d’Italia.

Attraverso l’evento – che si svolgerà dal 21 al 23 settembre, con un programma ricchissimo di incontri – si “sveleranno” i piccoli deliziosi scorci di Asolo, con l’apertura dei più bei luoghi istituzionali e privati che tornano ad accogliere i viaggiatori di oggi.

www.festivaldelviaggiatore.com

Da | Pubblicato in Eventi