… abbiamo qualche ultima novità da raccontarvi
Quella più entusiasmante è che abbiamo messo a punto un dolce davvero coraggioso, che fa da contrappunto “salutista” al Mericàn, la crostata-brownie giustamente burrosa e cioccolattosa che vi abbiamo presentato nelle scorse settimane.
Stiamo parlando di “Cuor leggero”, un dolce semplice eppure estremamente controcorrente, specchio perfetto della nostra personalità. Ispirati dai principi della nuova cucina naturale, abbiamo deciso di fare a meno di qualsiasi ingrediente di origine animale, ma soprattutto dello zucchero, sfruttando la naturale dolcezza apportata dagli ingredienti di altissima qualità che abbiamo selezionato, tra cui la purea di zucca locale fatta da noi, le noci Lara del Polesine e i fichi secchi pugliesi. E ovviamente la nostra farina di varietà antiche di grano tenero macinato a pietra.
Restando in tema dolci, da questa settimana tornano a trovarci le Frollie, i nostri storici biscotti, realizzati quest’anno in collaborazione con la pizzeria Capri e con un’etichetta “folle” realizzata partendo da un acquerello dell’amico Francesco Schirato. Come sempre li troverete sia in versione classica, con burro uova e gocce di cioccolato, sia in versione veg, con cacao nocciole e olio di mais.
Passando alle idee regalo, sulla nostra pagina Facebook abbiamo iniziato a presentare una a una le nostre ceste a edizione limitata. Sono degli spunti, che chi vuole può personalizzare contattandoci o venendo a trovarci nei prossimi giorni.
E a proposito di “prossimi giorni”, questa settimana il nostro shop sarà aperto mercoledì 19 e venerdì 21 dalle 16 alle 19 (giovedì chiuso) e lunedì 24 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Per permettervi infatti di portare a tavola per la cena della viglia e per il pranzo di Natale il nostro pane al massimo della sua freschezza, abbiamo deciso di fare il pane anche domenica e di consegnarlo sia a Musestre che negli altri punti di ritiro GAP e nei negozi il giorno della vigilia.
Ora è davvero tutto. E se non ci si vede prima… BUONE FESTE!