Chi siamo


Due amici, una passione…


Siamo Damiano e Mirko: un pizzaiolo e un grafico uniti dalla passione per i cereali antichi e dalla voglia di impastarli e di comunicare la storia particolare e le grandi qualità che fanno di questi semi un patrimonio da preservare.

Damiano (quello a sinistra), 32 anni, titolare della Pizzeria Capri, storico locale jesolano, luogo di sperimentazione e ricerca continua. Il desiderio di portare la mia produzione al livello più naturale possibile è il veicolo attraverso il quale sono venuto in contatto con il mondo dei grani antichi. Più che un incontro, un vero e proprio bivio. La nascita di Anticamente incarna perfettamente la scelta.

Mirko (quello a destra) , 40 anni, co-fondatore di Sputnik, società che si occupa di comunicazione grafica, web design ed editoria, nonostante nel mio bagaglio genetico alberghino i cromosomi della ristorazione. Ho visto nei grani antichi il corrispettivo in gastronomia dei caratteri tipografici in grafica. Innamorarmene è stato quindi questione di un attimo…